ARRESTO EUROPEO SECRETS

Arresto Europeo Secrets

Arresto Europeo Secrets

Blog Article

dell'esecuzione di una pena o misura di sicurezza privativa della libertà della durata minima di quattro mesi.

il fatto è punito dalla legge dello Stato estero con la pena di morte, l’estradizione può essere concessa solo se l’Autorità Giudiziaria dello Stato richiesto accerti che sia stata adottata una decisione irrevocabile con pena diversa dalla pena capitale ovvero, se inflitta, sia stata commutata in una pena diversa (art. 698, comma two, c.p.p.).

L’estradizione si definisce “passiva” allorquando lo Stato richiedente è quello estero, mentre il richiesto è lo Stato italiano.

Comunicazione della Commissione — Manuale sull'emissione e l'esecuzione del mandato d'arresto europeo

appear avrai potuto comprendere, quella trattata è una materia complessa, che richiede particolari e specifiche competenze professionali che non tutti gli avvocati posseggono.

emissione di un ordine europeo d'indagine (OEI) for each l'audizione di un indagato in website un altro Stato membro da parte delle autorità competenti di tale Stato membro;

For us was a issue of speedy urgency. The law firm, Avvocato Vincenzo Esposito, replied right away to my inquiries... and he was ready to answer a contact at six am each morning inside a overseas language.

in un provvedimento cautelare, per l’esecuzione del quale il Paese emittente formulation una richiesta che dovrà essere valutata dalla Corte di Appello italiana competente.

La Corte d’appello di Venezia, infatti, chiarisce che l’accordo di transizione sostituisce non solo la disciplina dei MAE, ma, altresì, altre procedura in materia di estradizione, tra le quali viene espressamente citata proprio la Convenzione di Parigi del 1957.

three.four. Traduzione del MAE Il modello di MAE deve essere compilato o tradotto nella lingua ufficiale o in una delle lingue ufficiali dello Stato membro di esecuzione. In alternativa, può essere tradotto in una delle lingue ufficiali delle istituzioni dell'Unione se lo Stato membro dell'esecuzione ha reso noto, in una dichiarazione, che esso accetta la traduzione in una di tali lingue (articolo 8, paragrafo two della decisione quadro sul MAE).

c. se l’estradato è cittadino italiano e la sua estradizione nello Stato che ha richiesto il transito non potrebbe essere concessa.

Se invece vuoi ricevere una consulenza immediata in caso di arresto for each mandato europeo o estradizione dall’Inghilterra ovvero dai uno dei paesi della ‘Brexit’ puoi contattarci attraverso i moduli che trovi qui sotto: un avvocato specializzato in mandato di arresto europeo ed estradizione sarà subito disponibile ad assicurare l’assistenza legale di cui necessiti.

4.5. Obbligo dell'autorità giudiziaria dell'esecuzione di informare l'autorità giudiziaria emittente dopo la decisione sulla consegna Dopo aver deciso se consegnare o meno il ricercato, l'autorità giudiziaria dell'esecuzione ha il dovere di comunicare allo Stato membro emittente la propria decisione e il periodo trascorso in custodia.

La decisione sulla custodia è adottata conformemente alla legislazione nazionale e all'articolo six della Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea, che sancisce il diritto di ogni persona alla libertà e alla sicurezza.

Report this page